• https://www.facebook.com/comunitadei

da domenica 4 marzo

È iniziata la

fase sperimentale

Cosa vuol dire?

Vuol dire che, pochi o tanti che siamo, abbiamo deciso (e per abbiamo deciso si intende, di volta in volta i presenti alle riunioni, come si legge nel Patto) che il “gioco” che abbiamo messo in movimento ci stimola e vogliamo cominciare subito gli scambi nella realtà. 

 

Le tappe per chi vuole aderire:

  1. Prima di tutto, chi non lo ha già fatto, legga il documento “le 10 colonne dell’economia solidale” che è lo sfondo etico e culturale al quale la nostra comunità ha deciso di aderire, con l’obiettivo, a regime, di entrare anche nella rete delle altre numerose monete che vi fanno riferimento. Ricordo che entrare nella rete vorrà dire usare i nostri Kironi anche nei circuiti delle altre monete aderenti e accettare le loro nel nostro.

  2. Leggete attentamente, compilate e sottoscrivete il “patto di adesione”: sono le regole base di funzionamento per l’uso della moneta. Vedrete che ci sarà da dare un piccolo contributo per le spese di gestione, parte in Kironi parte in €. La parte in Kironi sarà utilizzata per riconoscere un piccolo rimborso alle persone che vorranno dare una mano attiva, come per esempio realizzare e aggiornare la pagina web, tenere la contabilità, ecc. All’ultimo incontro abbiamo individuato alcune figure che si occuperanno di questo, ma se altri hanno competenze e voglia di dare una mano ben vengano! La cassa in € ovviamente andrà a coprire spese vive, come la stampa della moneta, un eventuale host del sito, ecc. e ne verrà dato conto regolarmente.

  3. Inviate all’email kironi.bologna@gmail.com tutto il materiale relativo alla/e vostra/e offerta/e (potete offrire più di una competenza anche in campi diversi): descrizione approfondita, foto, riferimenti per essere contattati (telefono, email, eventuale sito web…)

  4. Tutti e tutte coloro che avranno inviato la documentazione o la porteranno personalmente saranno forniti "a credito" (ovvero senza alcun tipo di onere) della propria DOTAZIONE IN KIRONI

La nostra comunità condivide molto di più del denaro (ufficiale o complementare che sia): abbiamo visioni, valori, aspirazioni, desiderio di condivisione, che ci rende coesi e partecipativi. Chiunque voglia aderire alla nostra comunità è invitat* a partecipare agli incontri,

per costruire insieme la nostra realtà.

 

Per qualsiasi comunicazione o domanda:

kironi.bologna@gmail.com · tel. 347 0875116

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now