Molto spesso gli occhi sono increduli: troppo semplice! Non può essere vero.
Di fatto “Nella semplicità c’è la Saggezza“
È il motto che connota Stimolazione Neurale, la tecnica energetica che necessita delle nostre mani e della nostra consapevolezza: gli unici strumenti.
Ma quante volte siamo veramente qui ed ora al centro della nostra attenzione mentre compiamo un gesto o lavoriamo?
Ecco, abbiamo trovato il primo punto su cui Stimolazione Neurale si basa: lo sviluppo della consapevolezza, la partecipazione attiva e presente a ciò che stiamo facendo.
Per 5 minuti (sono sufficienti 5 minuti) le mani sfiorano alcuni centri vitali, sede di nuclei energetici. Non si tratta di massaggi o di digitopressione. Non si tratta di pranoterapia.
Le mani sfiorano i centri vitali situati sulla testa e sulla colonna vertebrale e li stimolano.
La finalità è di ristabilire la rete di connessione tra i neuroni e recuperare l’ottimale trasmissione tra le cellule.
Toglie gli intoppi, libera la via dagli ostacoli dovuti allo stress psicofisico, recupera il benessere, ripristina l’equilibrio e la corretta funzione degli organi correlati ai centri vitali.
Riuscire a vedere la parte piena del bicchiere, cambiare punto di vista: non toglie i problemi, ma permette di affrontarli con altro spirito: attivo, lucido ed equilibrato.
La re-azione ad un fatto che provoca in noi stress è essa stessa, spesso, disordinata, impulsiva e fonte di disagio. A volte si ingenerano reazioni a catena senza fine, fonte di profondo malessere che può sfociare in attacchi di panico o in disfunzioni psicofisiche.
Sostituire la re-azione con l’azione, ovvero essere in grado di prendere in mano la situazione ed agire in modo equilibrato, significa avere mente lucida, capacità di scelta ovvero: equilibrio.
La Stimolazione Neurale nella sua infinita semplicità è una straordinaria opportunità, il suo secondo nome è “Insegnanza“, un chiaro riferimento a insegnare, quindi ripristinare l’equilibrio perduto.
Manos Sin Fronteras è l’Associazione che si occupa di benessere attraverso Stimolazione Neurale.
Maria Rita Toschi e Gabriel Montaldo
Comments