top of page
Immagine del redattoreComunità dei Kironi

Perché si! (alla comunità dei Kironi)

Quando le promotrici della comunità dei Kironi, Antonella e Silvia, hanno proposto l’idea di potere creare un gruppo che utilizzava al proprio interno una moneta complementare per poter scambiare e promuovere competenze, talenti o semplicemente condividere momenti culturali, creativi e ludici mi ha incuriosito. Sono andata ricercare sul web e ho visto che esistono e sono esistite tante realtà di questo genere che hanno risollevato situazioni di paesi e di persone che si trovavano in situazioni economiche molto difficili. Ad esempio ho trovato interessante questo video su youtube, che racconta di esperienze consolidate da molto tempo in Austria e Germania.


Partecipando alle riunioni sono entrata in contatto con molte persone che, come me, avevano voglia di mettersi in gioco, promuovere un modo diverso di intendere l’economia, rendendola circolare e creare un gruppo di scambio che in qualche modo si propone di partecipare nel mondo in modo ecologico e non competitivo.

Chiaramente tutto ciò è in divenire… anche se fin dall’inizio molte persone nella comunità ci credono, molti scambi si sono messi in atto, molte attività compartecipate si stanno realizzando quindi mi raccomando, Kironiani, per quanto so che sia difficile a volte uscire dalle nostre vite quotidiane sempre più affannate, cerchiamo di mantenere viva questa realtà nascente! Io so che ognuno di noi può portare un contributo per rendere attiva, questa bella iniziativa che può favorire la crescita e l’evoluzione personale a spingerci uscire e ad essere.


Per cominciare mi presento:

mi chiamo Licia, nella mia vita ho avuto diverse ed eterogenee esperienze lavorative.


Per tanti anni ho lavorato nel sociale come educatrice con ragazzi tossicodipendenti e adolescenti a rischio.

Ho insegnato educazione ambientale nelle scuole e in natura, presso il Parco dei Gessi e dei Calanchi Bolognesi.

Sono appassionata di erbe e mi preparo da sola i rimedi che mi servono per mantenermi in salute.

Ho studiato e utilizzo l’aromaterapia (terapia con gli oli essenziali) sia per il benessere fisico, che emotivo e ho creato un mazzo di carte “Emotions Cards”, che aiutano a identificare gli aromi che meglio possono sostenerci a mantenere e la gestione dei mostri stati emotivi. Per maggiori informazioni sull’argomento potete visitare il mio sito www.essenzameravigliosa.com.

Pratico da 20 anni Aikido, un'arte marziale che mi ha aiutato molto a trovare l’equilibrio nella vita e lo insegno ai bambini e ai ragazzi.

Oltre l’aikido pratico anche Yoga e ho il diploma di insegnante.


Per chi fosse interessato propongo:


aromateramia

• consulenze per utilizzare gli oli essenziali e massaggi aromaterapetici decontratturanti che favoriscono l‘armonia tra mente e corpo;

• organizzo corsi di aromaterapia e sull’utilizzo e la preparazione di rimedi spagirici erboristici;




• lezioni di Yoga e Aikido.


• Inoltre posso offrire la partecipazione ad organizzare passeggiate in zone di interesse naturalistico.



Per chi volesse contattarmi e avere maggiori info lascio potete scrivermi


Licia Rossi

101 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page